AZIONI
“L.O.V.G.E.M.”
Legge
Ordine
Verità Giustizia Equilibrio Moralità
IL SALUTO
Il saluto effettuato durante gli incontri è stabilito con la parola "AVE" effettuando in simultanea con il posizionare le braccia sul petto, incrociandole, con la destra sopra la sinistra.
Le braccia mantengono le posizioni nell'occasione delle presentazioni fra guardiani.
La posizione a mani incrociate vuole rappresentare la moltiplicazione dell'energia del cuore.
IL MANTELLO
I Guardiani dovranno preferibilmente usare il loro mantello nelle riunioni.
Il mantello serve a dare uguaglianza, a nascondere gli abiti indossati di fattura pregiata o di umili provenienze, a rendere tutti uguali. Sotto un mantello dei GUARDIANI ROSEA non esiste ricco o povero.
Quando i Guardiani si riuniranno dovranno avere sette calici che rappresenteranno acqua, fuoco, aria, terra, vita, luce e magia.
Sette candele bianche o lampade per indicare che tutto è avvolto e illuminato dalla luce della saggezza. Le sette candele o lampade possono essere separate o unite in un stesso candelabro.
Dovrà essere sempre presente un'immagine o più, dello stemma della CONFEDERAZIONE.
Gli incontri potranno essere svolti non necessariamente all'interno di mura, ma potranno svolgersi ovunque: nella natura, nei boschi, nei campi, nelle piazze, nei deserti, in riva al mare o in un nave.
Il numero dei partecipanti deve essere di minimo sette persone.
Le riunioni devono essere finalizzate ad una discussione culturale, musicale, di ballo, di festa.
Le riunioni saranno aperte a chiunque voglia condividere il momento culturale, a famiglie con figli etc. a nessuno è precluso l'ingresso. Naturalmente sarà necessario adeguarsi alle normative interne dell'associazione e legali, indicate da ogni nazione ospitante.
LA TAVOLA ROTONDA
La tavola rotonda è un simbolo e come tale può svincolarsi da essere presentata come una vera e propria tavola, per cui potrà anche essere rappresentata sia da un tappeto, da una tovaglia, da una piattaforma di vari materiali di colore marrone che richiamino il legno.
La forma del cerchio non dovrà avere un diametro inferiore ad un metro però sarà senza limiti nel suo ingrandirsi.
Essa potrà essere posata su dei tavoli o anche per terra.
sopra la tavola al centro dovranno essere posizionati i sette calici, equidistanti, i quali formeranno un cerchio al centro del tavolo.
Le candele / lampade se sono singole posizionate accanto al calice, se sono unite in un candelabro , (Menorah) lo stesso verrà posizionato al centro.
In alternativa un quadro rappresentante quanto descritto..
REGOLA
Ogni riunione dovrà cominciare con la lettura delle 6 regole di ROSEA e del suo Slogan e dovrà terminare con la sola lettura del suo Slogan .
ANZIANI , BAMBINI E DISABILI
Gli anziani sono ilo nostro passato e bambini sono il nostro futuro, per cui ad ogni incontro si deve dare loro il massimo conforto, ausilio e rispetto ponendo ogni possibile azione che ne prevenga un loro possibile disagio. Nessuno è disabile ma solo con necessità tecniche di cui per legge ha diritto ad usufruire.